Matteo Poddighe
Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Chimiche con esperienza nello sviluppo di materiali innovativi maturata durante il periodo di un assegno di ricerca presso il Laboratorio di Scienza dei Materiali e Nanotecnologie (UNISS). Nello stesso ateneo ha svolto un altro assegno di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Matematiche, Fisiche e Naturali, dove ha lavorato sulla conversione della CO2 attraverso sistemi meccanochimici. Ha svolto, infine, un periodo di ricerca presso l’Università di Burgos (Spagna), dove ha lavorato sul riciclo degli oli esausti per ottenere dei lubrificanti naturali.
Emina Bilanovic
Emina, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico presso l’istituto Siotto Pintor a Cagliari, ha proseguito gli studi con una laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università di Cagliari, seguita da una laurea magistrale in Economia con specializzazione in HR e Consulting all’Università LIUC Carlo Cattaneo. Questo background ha permesso al suo percorso professionale di concentrarsi sulla digitalizzazione dei processi HR, implementando sistemi a supporto e gestendo le esigenze specifiche dei clienti, contribuendo così alla creazione di un vantaggio competitivo nel mercato.
Carlo Usai
È CEO e Cofondatore di CLENTECH SRL, uno Spinoff dell’Università di Cagliari, e CEO di ICARUS SRL. Ha conseguito la laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione presso l’Università LIUC, dove ha anche ricoperto il ruolo di rappresentante degli studenti. Si è specializzato con un master in gestione della sostenibilità aziendale presso l’Università di Cambridge e ha ottenuto certificazioni in finanza e analisi di mercato presso la Stevens University di New York. Vanta tre anni di esperienza manageriale nel social media marketing come co-fondatore e CMO di Unconventional.
Davide Sanna
Davide Sanna è un chimico e imprenditore specializzato in materiali sostenibili e tecnologie ambientali. Attualmente è Chief Sustainability Officer di Clen Tech SRL e CEO di Relicta SRL, entrambe startup spin-off universitarie focalizzate sull’innovazione nel packaging ecologico. Ha conseguito un dottorato in Scienze e Tecnologie Chimiche e vanta una solida esperienza accademica come docente universitario e responsabile di progetti di ricerca. Le sue competenze includono la gestione di progetti finanziati da venture capital e lo sviluppo di materiali intelligenti biocompatibili. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività imprenditoriale, ha pubblicato articoli scientifici su materiali polimerici avanzati e ha partecipato a conferenze internazionali per presentare le sue ricerche.